Meteo

GENOVA - Terminata la fase di stabilità meteo sulla Liguria con sole e temperature che hanno superato i 20 gradi. Tornano le nuvole e anche la pioggia e inizia anche il brusco calo delle temperature che riporterà i valori su quelli tipici della stagione. Una domenica coperta nel centro Ponente della Liguria e più soleggiata sul Levante all'inizio con un peggioramento che riguarda tutta la regione nel corso della giornata. Anche l'inizio settimana sarà caratterizzato da cielo coperto, pioggia e vento. Da lunedì temperature massime nelle principali città della costa che non supereranno i 13-15 gradi.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 21 NOVEMBRE - Sin dal mattino, molto nuvoloso sul Centro con possibili piovaschi; altrove nuvoloso. Nubi in aumento nel pomeriggio con piogge sparse sul Centro-Levante. Da sera, piogge più diffuse e locali rovesci; possibili temporali sul Centro-Levante. Temperature minime in aumento, massime in calo. Venti moderati meridionali, tendenti a ruotare da Nord la sera sul Centro. Mare poco mosso, tendente a mosso dal pomeriggio. umidità su valori alti


LUNEDI' 22 NOVEMBRE - Il passaggio di un sistema frontale, legato ad un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure, determina piogge diffuse, rovesci e isolati temporali al mattino sul Centro-Levante. Fenomeni in attenuazione dal pomeriggio sui versanti marittimi. Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti, anche rafficati: da Est-Sud Est a Levante da Nord a Ponente. Mare mosso sotto costa, molto mosso a largo. Umidità su valori prossimi alla saturazione.

TENDENZA PROSEGUO SETTIMANA - Martedì 23 novembre cielo coperto, temperature in diminuzione e venti moderati o forti. Mercoledì 24 novembre ancora cielo coperto con temperature stazionarie e venti moderati o forti. Dal 25 novembre attese piogge con temperature ancora in diminuzione.