Meteo

2 minuti e 13 secondi di lettura

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

DOMENICA: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su Riviera centraleRiviera di levante e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera. Venti deboli dai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3550 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante molto mosso.

LUNEDI': pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su Riviera di ponenteRiviera centraleRiviera di levante e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 2900 metri. Mar Ligure di Ponente molto mosso; Mar Ligure di Levante mosso.

MARTEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su Riviera di ponenteRiviera centrale e Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 3200 metri. Mar Ligure di Ponente da molto mosso a mosso; Mar Ligure di Levante mosso.

MERCOLEDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico su Riviera di ponente e Riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; su Riviera di levante e Alpi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3550 metri. Mar Ligure di Ponente molto mosso; Mar Ligure di Levante mosso.