Meteo

1 minuto e 5 secondi di lettura

LIGURIA - Un venerdì di bel tempo sulla Liguria. Ancora dunque sole e clima sereno da Ponente a Levante. Peggiora invece nel fine settimana dove sono attese piogge e condizioni instabili su tutta la regione.  

 

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

LE PREVISIONI 3B METEO

VENERDI' 23 SETTEMBRE: Giornata ampiamente soleggiata sul territorio, dove prevarranno condizioni anticicloniche e improntate a un cielo poco nuvoloso. Locali annuvolamenti sulle Prealpi, nonché velature in arrivo la sera. Clima più mite, valori massimi sui 23-25°C in pianura. Venti deboli.

SABATO 24 SETTEMBRE: la pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un peggioramento serale. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale, Alpi e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3300 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.