Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura

E’ ormai finalizzata la pista del Round 1 FIM SUPERENDURO WORLD CHAMPIONSHIP 2012: come sempre realizzata all’interno dell’immenso parterre del PalaFiera di Genova, promette di sorprendere sia i piloti che il pubblico stesso. Armando Dazzi si è “inventato” un percorso che, pur rimanendo nei canoni dettati dalla FIM, renderà veramente difficile la vita a tutti in quanto appare davvero complicato e pieno di punti critici anche per lo stesso Blasuziak (KTM FactoryFarioli), considerato il termine di paragone e l’uomo da battere. E a provarci saranno in molti: Ahola (HM-Honda Zanardo Jolly Racing), campione del mondo nell’enduro outdoor, Ljunggren (Team Husaberg), il vincitore dello scorso anno, Cervantes (GasGas Enduro Racing), campione nel 2009, oltre a Thain e Joly (HM-Honda Zanardo Jolly Racing), Gomez e Galindo (Team Husaberg), Guerrero e Walker (KTM FactoryFarioli), Salvini e Dietrich (Husqvarna CH Racing), Webb e Himmanen (Beta Factory) e Lampkin e Leon (Gas Gas Enduro Racing). Desta molto interesse anche l’esordio nell’enduro indoor del giapponese Fujinami. Attesi dai fans anche gli italiani, soprattutto con Philippaerts (Beta Costa ligure Boano Racing) e Mori (TM Team MC Ostra).
Sarà la prima volta per le moto d’epoca con la gara “Race of Legend”: tra i protagonisti ci saranno i grandi campioni del calibro di Gritti, Brissoni e Grasso: c’è molta attesa tra pubblico ed addetti ai lavori di vedere all’opera questi piloti, che tante emozioni e spettacolo hanno regalato in passato. Accorreranno numerosi anche gli enduristi KTM (70 piloti), i quali ormai annualmente si incontrano a Genova per il KTM Trophy.
Domenica 27 novembre sulla stessa pista (semplificata) ci sarà il SIXS DAY: già numerosi i partecipanti, anche se le iscrizioni sono ancora aperte per tutte e 5 le categorie previste oltre al Trofeo SPORT, classe open aperta ai possessori di tessera Sport.