Cronaca

1 minuto e 31 secondi di lettura

Tutto quello che c’è da sapere sul digitale terrestre attraverso nove incontri che si svolgeranno nei Municipi genovesi. Le riunioni, organizzate dalla Regione Liguria in collaborazione con il Comune di Genova, prenderanno il via lunedì 17 ottobre e si concluderanno venerdì 21 ottobre. Cinque giorni dedicati ad informare la cittadinanza e a formare le associazioni di volontariato che hanno aderito al progetto “volontario digitale”. Gli incontri rappresentano un’occasione per saperne di più sul digitale terrestre e reperire indicazioni pratiche su come attrezzarsi per il passaggio dall’analogico al digitale. Saranno forniti infatti consigli e suggerimenti, risposte ai quesiti e strumenti informativi utili come il numero verde e i siti web di riferimento.
Inoltre lunedì 17 è prevista una particolare sessione formativa dedicata agli operatori degli sportelli al cittadino del Comune di Genova, per poter fornire le informazioni di base all’utenza e consigliare sulla base delle esigenze. In occasione degli incontri saranno distribuiti volantini e manifesti informativi e alcune copie saranno a disposizione nei luoghi e nelle sedi più opportune come le scuole o gli uffici comunali.

Il primo incontro lunedì 17 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 è previsto presso il Municipio 3 Bassa Val Bisagno, quindi martedì 18 dalle 10 alle 12 presso il Municipio  4 Media Val Bisagno, dalle 16 alle 18 presso il Municipio 9 Levante e dalle 17 alle 19 al Municipio 6 Medio Ponente. Mercoledì 19 ottobre l’informazione si sposterà al Municipio 5 Valpolcevera dalle 14 alle 15.30, giovedì 20 ottobre sarà la volta del Municipio 8 Medio Levante con una sessione dalle 15 alle 17. Gli incontri informativi si concluderanno venerdì 21 ottobre al Municipio 7 Ponente dalle 10 alle 12, al Municipio Centro Est dalle 15.30 alle 17.30 e al Municipio Centro Ovest dalle 16 alle 18.  I cittadini interessati potranno verificare le date e gli orari degli incontri attraverso il sito web www.digitaleterrestre.regione.liguria.it