Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

Prima apparizione stagionale per la TermoCarispezia di coach Scanzani che sul parquet del Palasprint ha affrontato la Drexel University, formazione statunitense in Italia per un tour precampionato.

Luci e ombre in una serata in cui il bilancio è stato positivo, il lavoro dei primi dieci giorni si è visto ma c'è ancora da mettere a punto molte cose.

«Siamo una squadra che sta lavorando – commenta coach Scanzani al termine della gara – bisogna ancora migliorare per trovare situazioni migliori sia in attacco che in difesa. Abbiamo affrontato una formazione che ha corso molto. Nel complesso sono soddisfatto».

Buono l'inserimento delle nuove arrivate in particolare della tedesca Glaser autrice di 22 punti.

Unita al gruppo di allenamento Alessia Scopigno, guardia classe 1984 ex Virtus Spezia, la scorsa stagione ad Orvieto.

«Per ora si allena con noi, aspettiamo Luigini, il suo procuratore e poi vedremo – dichiara il Gm Gianmarco Pagani – Una cosa certa è che Alessia sta cercando una squadra vicino alla nostra città, se ci sarà una possibilità la valuteremo».

TermoCarispezia – Drexel University (U.S.A.): 67-64
TermoCarispezia: Soli 2, Costa 2, De Pretto 2, Sarti 9, Glaser 22, Bonafede 6, Templari 11, Crudo 2, Scopigno 5, Giacchè, Russo, Piermattei 2. All.Scanzani
Arbitri: De Giorgi e Mazella della Spezia