Sport

55 secondi di lettura

Visita importante per il tecnico del Genoa Alberto Malesani, che nel giorno del 118esimo compleanno del Grifone ha fatto visita alla Fondazione Genoa.

"Ho sempre sperato di allenare questa squadra, si avvicina molto al mio modo di intendere il calcio come in Inghilterra. Obiettivi? E' difficile fare promesse, siamo carichi e daremo tutto. Il silenzio dei tifosi? Lo rispetto e non cerco alibi, dovremo dare il massimo ugualmente".

 

Poi il punto sulla squadra: "Due mesi di lavoro sono il primo step di un progetto. I tanti nazionali hanno messo minuti nelle gambe, questo è positivo. Dainelli non giocherà, lo utilizzeremo dalla prossima settimana. Caracciolo? Parlerò con lui e valuterò, non è ancora al top. Veloso e Jankovic sono due giocatori che vogliamo recuperare".

 

E sul presidente Preziosi: "Se volesse ha le potenzialità e la bravura per vincere qualcosa di importante. Tenere Palacio ha significato mandare un messaggio forte".

 

Infine una battuta sull'Atalanta, prossimo avversario dei rossoblù: "Si tratta di una bella squadra con giocatori importanti ed esperti. Sarà dura".