Cronaca
Bus Amt, contestato piano invernale
1 minuto e 16 secondi di lettura
E’ già polemica sulla proposta del Comune di Genova che apporta modifiche al piano Amt nell’orario invernale. Il primo settembre è già stato fissato un incontro a palazzo Tursi, tra i Municipi, l’azienda di trasporto e le associazioni dei consumatori. “Amt dovrà chiarire alcuni aspetti – sostiene Furio Truzzi, presidente di Assoutenti – a partire dal surplus che l’aumento del prezzo del biglietto ha portato alle sue casse”. E poi c’è da valutare quartiere per quartiere, a cominciare dal levante e dalla Valbisagno. Nel primo caso persiste la polemica sulla linea 17 sdoppiata, con la creazione del 16 che si ferma in un posto dove abitano pochissime persone e per cui Assoutenti, propone di ripristinare il vecchio servizio, con una sola linea fra Nervi e il centro di Genova. Per quanto riguarda il 15, invece, che ora parte da Nervi e termina la corsa vicino alla Questura, si chiede che la linea arrivi a Caricamento, come accadeva fino a poco tempo fa, in modo da rafforzare le linee operanti su corso Saffi e su corso Quadrio dal momento che il 13 non è sufficiente a servire la zona. E a Quezzi c’è la sovrapposizione fra il 47 e l’82: il primo soppresso nei giorni festivi con il secondo che, però, non viene rafforzato. E i residenti che si lamentano dei problemi legati al 48 e al 480. Assoutenti, infine, chiede di integrare in modo più efficiente il servizio notturno con i taxi.
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate