Presentata l'edizione numero 9 del Genoa Aon Open Challenger, il torneo che si disputerà dal 4 all'11 settembre prossimi a Valletta Cambiaso. La presentazione del torneo, abbinato alla terza edizione del Memorial Giorgio Messina, si è svolta nella sede del Park Tennis Genova.
Anche questa edizione vede la conferma del montepremi da 100.000 dollari e la presenza di nomi importanti del ranking Atp. L'ultima edizione era stata vinta dall'idolo di casa, Fabio Fognini.
Soddisfazione per il presidente del Comitato organizzatore dell'evento, Mauro Iguera: "L'obiettivo è portare a Genova i migliori tennisti italiani e nomi importanti anche a livello internazionale. Stiamo lavorando sodo per creare un Challenger importante come quelli delle precedenti edizioni".
Così Giorgio Tarantola, direttore del torneo: "Vogliamo conquistare la palma del miglior Challenger al mondo. Ci sarà la squadra italiana di Davis con Fognini, Starace, Seppi e molto probabilmente anche Bolelli. Vogliamo poi alzare il livello medio della competizione e staremo alla finestra per vedere chi uscirà da New York".
Felice anche Stefano Messina: "L'Aon Open Challenger rappresenta un evento importante per Genova con cui sarà possibile avvicinare al tennis tantissimi giovani e appassionati di sport".
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato