Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

Saccomanni torna a far sul serio. Buon ottavo posto di Saverio Crocetti ad Acqui

Dopo la partecipazione "extra calendario" dei ragazzi del TeamVVF  ala nona Gran Fondo di Sassuolo della settimana scorsa, servita per "mantenersi in forma", Saccomanni e soci son tornati a far sul serio.

Due gli appuntamenti che hanno visto la squadra chiavarese ben figurare:
la Gran Fondo della Vernaccia, disputatasi a San Gimignano, e la Gran Fondo dell'Aquese, corsa sulle strade dell'alessandrino.

In toscana Saccomanni, Scavo e Botta hanno disputato un'ottima gara. Primo posto assoluto per Saccomanni nella Medio Fondo, entro i primi cento per Botta e Scavo. Saccomanni parte in fuga quando mancano circa 30 km all'arrivo insieme ai compagni di fuga regolati poi in volata. Federico Cerri arriverà secondo e Andrea Nencini terzo.

Medio fondo anche per Crocetti, Verrini, Bardi e Musante che hanno corso in Piemonte. Buon ottavo posto per Saveri Crocetti, sempre nel gruppo di otto di testa e autore di qualche tentativo di fuga subito rintuzzato dagli altri, ma d'altra parte è uno scalatore... Vince Leonardo Viglione, secondo davide Aufiero e terzo Germano Gaggioli. Crocetti arriverà ottavo, ultimo del gruppetto di testa, ma ben due minuti davanti al resto dei partecipanti.

il prossimo impegno del TeamVVF è per domenica 29 maggio in Emilia quando Saccomanni e soci parteciperanno alla Gran Fondo Matildica.