Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

manca pochissimo  al via del 3° Trofeo Città di Sestri Levante, prima Pro del circuito SuperEnduro 2011, una gara imperdibile ed altamente spettacolare, il primo vero banco di prova di stagione con moltissimi partner e team presenti all'appuntamento, ma soprattutto l'attenzione sull'evento della stampa nazionale ed estera.


Una cosa è certa, anche qui a Sestri non saranno i biker a mancare, con 200 pre iscritti dal Lunedì sera si preannuncia un weekend caldo con battaglie serrate già a partire da Sabato alle 18:00 quando prenderà il via il Prologo nel centro storico del paese e poi la domenica lungo le speciali "Ca Gianca, Super Mimosa, Loto e Super S.Anna".

IlLa prima Pro dell'anno darà molte risposte anche sul piano tecnico: il tema principale di questo inizio di stagione è stata la trasmissione. 1×10 contro 2×10, due filosofie che richiedono diversi allenamenti e differenti configurazioni della bici. La prima scelta dalla maggior parte dei top rider e da qualche amatore con tanto fiato, la seconda dalla maggior parte dei superenduristi. Sestri Levante, il primo percorso duro e selettivo della stagione emetterà una sentenza anche per questa interessante questione tecnica. A fine gara ne sapremo certamente di più !