Conferenza stampa di mister Cavasin prima dell'allenamento pomeridiano al Mugnaini. Sul match salvezza di domenica contro il Lecce ha dichiarato: "La nostra è una squadra valida, possiamo vincere, soprattutto grazie alla spinta del nostro pubblico. La cosa fondamentale è non subire gol. In questo modo la rete, che spero segneremo, sarà quella che ci regalerà la vittoria. In ogni caso quella contro il Lecce non è l'ultima spiaggia; ci sono ancora sette partite al termine del campionato e le sfrutteremo tutte". E poi: "Le tre punte? Guberti sta bene e anche gli altri attaccanti sono informa, ma sarà importante non sbilanciarsi troppo e mantenere gli equilibri in campo"
Il tecnico blucerchiato sul ruolo fondamentale dei tifosi ha aggiunto: "In questi giorni ho pensato al catino di Marassi, e al calore che ci aspetterà domenica allo stadio. E' proprio questo pensiero che mi dà forza, e che fa andare avanti con fiducia me e i miei giocatori". Cavasin ha poi proseguito: "Problema del gol? Noi in realtà siamo potenzialmente pericolosi, soprettutto sui colpi di testa scaturiti da calcio piazzato, ma in questo periodo il gol non arriva neanche in questo modo. Domenica dobbiamo vincere e non importa come e chi andrà a segno, l' importante sarà poter festeggiare la vittoria".
Sul delicato tema del rigorista, sorto dopo l'errore dal dischetto di Maccarone in Sampdoria-Parma, il mister della Samp ha infine dichiarato: "Il rigorista è Maccarone, ma se non si sentisse di tirare il prossimo rigore, chi viene dietro di lui sarà sicuramente pronto".
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata