Cronaca

1 minuto e 25 secondi di lettura
Domenica 27 si concluderà il progetto VEGI MODERNI con la grande festa, inizio alle ore 16, ultimo appuntamento di un ciclo di iniziative avviate alla fine del 2010 che si sono articolate in conferenze, corsi teorici e pratici. 
Il progetto è scaturito nell’ambito dell’iniziativa ETA’ LIBERA finanziato dalla fondazione GARIGE, coordinato da AUSER e gestito dal Distretto Socio Sanitario cui hanno aderito il GALA di Cogoleto, associazione capofila, l’AUSER di Arenzano, quella di Cogoleto e lo SPI-CGIL di Arenzano-Cogoleto. Le associazioni si sono poste l’obiettivo di costituire una rete per lavorare tutti insieme e di stimolare nei seniores la voglia di continuare ad imparare e di cimentarsi in attività per alcuni “nuove” in campo artistico.  
         Il confronto tra antico e moderno, tra giovani e anziani, nonché il tema libero sono stati i fili conduttori che i numerosi partecipanti hanno seguito nel campo della pittura, della fotografia e della scrittura di poesie e racconti.                                
         L’iniziativa si concluderà domenica 27 con la grande festa durante la quale musica, canti, proverbi dialettali, cabaret, alternati con le premiazioni dei lavori che la giuria ha ritenuto più meritevoli. Il programma si concluderà, ma a noi piace considerarla una prima fase a cui dovranno seguire altri appuntamenti e manifestazioni che possano proseguire questa esperienza e far crescere la voglia di cultura in tutto il ponente genovese.