La Rari Nantes Bogliasco di Jonny Del Galdo è pronta alla partita casalinga contro la Lazio si sabato pomeriggio. Dopo la sconfitta contro la Pro Recco, che in casa bogliaschina ha comunque lasciato anche segni di soddisfazione come quelli legati agli esordi dei giovanissimi Graffigna e Cocchiere tra i “grandi”, la squadra vuole ricominciare a vincere sulla falsa riga di quello che è accaduto nella prima fase del 2011, quando l’importante filotto di successi ha consentito di consolidare ancora di più una posizione di classifica assolutamente importante.
Tutti, però, vogliono andarci con i piedi di piombo, soprattutto nel ricordo di quanto era accaduto nella partita di andata giocata al Foro Italico: 8-7 per i romani, con il Bogliasco che venne beffato proprio nelle fasi conclusive. Per la squadra laziale si tratta di una partita che potrebbe essere determinante, ed è per questo che lo stesso Del Galdo vuole tenere alta la tensione e la concentrazione di tutti quanti: <Per noi è certamente una gara importante e delicata – spiega il tecnico -, credo che loro verranno qui a giocarsi, se non tutte, buona parte delle loro possibilità di salvezza. Di conseguenza va presa con le molle e anche di più, e oltre a tutto non dimentichiamo che all’andata abbiamo perso. Diciamo che abbiamo l’occasione di rifarci in questa occasione>.
Per quanto riguarda le condizioni dei giocatori, Heiko Nossek potrebbe essere finalmente disponibile dopo i noti problemi accusati alla schiena. L’apporto di un giocatore così quando viene a mancare lo si percepisce eccome.
Sport
Bogliasco, Del Galdo: "Attenzione alla Lazio"
1 minuto e 20 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Elezioni città metropolitana di Genova, voto all'ultima curva: l'esito nel pomeriggio
-
Scajola attacca Trenitalia: “Alta velocità taroccata in Liguria”
- A10, incidente tra auto e furgone nel cambio di carreggiata a Pietra Ligure
- Moto tampona un furgone sul ponte San Giorgio: uomo ferito e lunghe code
- Spezia, confermato Luca D'Angelo: ora serve un cambio di rotta
- Picchiava e minacciava la ex fidanzata minorenne, trovato a casa di un amico e arrestato
IL COMMENTO
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica
Che difficile guidare a Genova strozzata dalle soste in doppia fila