Il 22 e 23 gennaio presso l’impianto Sportivo AQUACENTER I Delfini di Genova Prà si svolgerà il “V Trofeo Nazionale di Nuoto G. S. Aragno – I Delfini”. La manifestazione, giunta quest’anno alla 5° edizione, si sta affermando progressivamente nel panorama nazionale e si avvale della partecipazione di 40 società provenienti da tutta Italia (Piemonte, Valle d’Aosta, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, Trentino, Lombardia e Liguria) per un totale di 2625 presenze gare con un incremento di 200 presenze rispetto alla passata edizione e 859 atleti (dagli Esordienti M/F agli Assoluti M/F) tra i quali alcuni reduci dalle Olimpiadi di Pechino 2008 e dagli Europei di Budapest 2010. La novità assoluta di questa edizione sarà la presenza, per la prima volta, di una delegazione straniera la Swim MAC USA (Svizzera).
Tra i tanti campioni azzurri che scenderanno in vasca nel meeting ponentino: Nicola Febbraro (Centro Nuoto Torino), Niccolò Beni (Fiorentina Nuoto), Luca Pizzini (CS Carabinieri/Fondazione M. Bentegodi) e Loris Facci (Rari Nantes Torino).
Il programma della manifestazione prevede le gare eliminatorie sabato e domenica mattina, le finali domenica pomeriggio.
Sport
Tanti big al Trofeo Aragno
58 secondi di lettura
Ultime notizie
- Indagini in corso a Bordighera, giovane precipita da tre metri: è grave
- Moneglia archivia l’estate da "isola": ora a far paura sono le frane
- Liguria in controtendenza: aumentano le iscrizioni a Infermieristica mentre in Italia calano
- Due casi di sindrome sgombroide, l'infettivologo Bassetti: "Necessario educare le persone"
-
Processo Morandi, Possetti: "Imputati minori assolti dai pm? Non sorprende"
-
Meteo, da giovedì torna il sole sulla Liguria
IL COMMENTO
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente
Evviva le “isolette pedonali diffuse” da provare ogni mese nei quartieri