Sport

58 secondi di lettura

Il 22 e  23 gennaio  presso l’impianto Sportivo AQUACENTER  I Delfini di Genova Prà si svolgerà  il “V Trofeo Nazionale di Nuoto G. S. Aragno – I Delfini”.  La manifestazione, giunta quest’anno alla 5° edizione, si sta affermando progressivamente nel panorama nazionale e si avvale della partecipazione di 40 società provenienti da tutta Italia (Piemonte, Valle d’Aosta, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto, Trentino, Lombardia e Liguria) per un totale di 2625 presenze gare con un incremento di 200 presenze rispetto alla passata edizione e 859 atleti (dagli Esordienti M/F agli Assoluti M/F) tra i quali alcuni reduci dalle Olimpiadi di Pechino 2008 e dagli Europei di Budapest 2010.  La novità assoluta di questa edizione sarà la presenza, per la prima volta, di una delegazione straniera la Swim MAC USA (Svizzera).  
Tra i tanti campioni azzurri che scenderanno in vasca nel meeting ponentino: Nicola Febbraro (Centro Nuoto Torino), Niccolò Beni (Fiorentina Nuoto), Luca Pizzini (CS Carabinieri/Fondazione M. Bentegodi) e Loris Facci (Rari Nantes Torino).
Il programma della manifestazione prevede le gare eliminatorie sabato e domenica mattina, le finali domenica pomeriggio.