Sport

1 minuto e 51 secondi di lettura

Gli occhi della dirigenza del Genoa sono sempre puntati sul mercato, in particolare alla ricerca di un difensore in grado di sostituire l'ormai interista Andrea Ranocchia. Nel ruolo di centrale difensivo i nomi più gettonati sono tre: parliamo di Felipe della Fiorentina, Silvestre del Catania e Ogbonna del Torino. E riguardo all'interesse dei rossoblù per il difensore granata dell'Under 21 è arrivata l'ennesima conferma da parte del Ds del Torino Petrachi: "Ogbonna piace in Italia e all'estero. Lo seguono Napoli, Genoa, Manchester City, Everton e Arsenal". Ma per arrivare al difensore ci vorrà comunque un'offerta importante, come sottolineato dallo stesso Petrachi: "Lui e Bianchi sono stati tolti dal mercato in estate. Ma se il Milan si è privato di Kakà. Nel calcio non si può mai essere sicuri di niente". Tradotto: Ogbonna è in vendita ma partirà a fronte di una cifra importante.

 

Il Genoa però è anche sulle tracce di un attaccante in grado di dar man forte a Luca Toni, accostato al Milan in un improbabile soluzione di mercato. Si seguono varie piste e nelle ultime ore è spuntato il nome di Federico Macheda, attaccante del Manchester United che potrebbe arrivare in Italia con la formula del prestito. Nelle prossime ore è intanto in programma un incontro tra la dirigenza rossoblù e il Bari, per portare in Puglia l'ungherese Rudolf. Mentre la trattativa per lo slovacco Kucka è avviata, come confermato ieri ai microfoni di Primocanale Sport dal Ds dello Sparta Praga Jakub Otava: la proposta del Genoa dovrà essere valutata dalla dirigenza dei cechi e la prossima settimana l'operazione potrebbe concludersi. 

 

Sul fronte partenze poi tiene sempre banco il futuro di Mimmo Criscito. Il difensore interessa al Bayern Monaco e allo Zenit, con i russi che al momento sembrano in pole per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La partenza di Criscito rimpinguerebbe e non poco le casse del Grifo, vista la cifra ingente che la società russa dovrà mettere sul piatto: cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Tomovic infine è sulla strada per Lecce e per Kharja è braccio di ferro tra Napoli e Fiorentina.