Paolo Perino (Murcarolo), Leonardo Boccuni (Elpis), Alessio Jovanovic (Murcarolo) e Walter Bagliano (Elpis): sono i magnifici quattro che la Liguria schiera ai nastri di partenza dei Mondiali Under 23, in programma a Brest da giovedì a domenica prossima.
Tre campioni italiani in Bielorussia: le convocazioni del CT Baldacci rispecchiano quanto di buono mostrato nel corso della stagione, considerato che tutti e tre hanno vinto il titolo under 23 (Leo in singolo, Alessio e Paolo in doppio) poco più di un mese fa a Piediluco.
Bagliano è a Brest per seguire Boccuni (singolo pesi leggeri) e il singolista Daniele Zona ed è questa una nuova testimonianza importante del lavoro svolto dal tecnico genovese.
Perino si misurerà, invece, nella specialità del quattro di coppia con Miccoli (Fiamme Gialle), Vicari (Ravenna) e Cardaioli (Padova). Dopo le due belle prove in Coppa del Mondo, è per lui il suo terzo Mondiale dopo aver gareggiato in doppio Juniores nel 2006 (Amsterdam) e sempre nel quattro di coppia under 23 nel 2008 (Brandeburgo). Secondo Mondiale, invece, per Boccuni dopo Pechino 2007 (quattro di coppia Juniores).
Sport
Murcarolo ed Elpis ai Mondiali Under 23
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- De Rossi: "Ho detto io a Stanciu di tirare il rigore. Ho visto un grande Genoa"
- Bento, affare in dirittura d'arrivo: il Genoa e l’Al Nassr sono ai dettagli
- Termovalorizzatore, il Comune di Genova chiede tempo alla Regione
- Accusato di violenza sessuale su atleti minorenni, il maestro organizzava corsi di difesa per donne
- Aggressioni al personale ferroviario, Assoutenti e comitati lanciano la raccolta firme
-
Primogiornale - L'edizione on demand dell'8 gennaio 2026
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria