porti e logistica

Due incidente già a metà giornata
2 minuti e 10 secondi di lettura
  Vento forte da nord su tutta la Liguria anche sulle autostrade, dove vengono segnalate raffiche tra il bivio A10/A7 Milano-Genova fino alla strada complanare di Savona, sulla A10. Diversi i cantieri e i restringimenti di carreggiata su tutte le direttrici. Cantieri e incidenti in questa giornata ventosa tra restringimenti di corsi e scambi di carreggiata.


Coda sulla A26 di 4 km tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia all'ora di pranzo per un incidente avvenuto verso le 12,30: un camionista avrebbe perso il controllo del suo veicolo, finendo contro la volta di una galleria al chilometro 8, andando verso Genova Voltri. Questa mattina, verso le 9, un altro incidente ha visto coinvolto un tir sempre sulla A26, bloccando l'autostrada per qualche minuto.

Vento e cantieri: caos e code per la viabilità in Liguria-LEGGI QUI


Continuano le lunghe code causate dai cantieri: sono 5 i chilometri, sempre sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra il Bivio A26 e A10 Genova Ventimiglia e Masone andando verso Gravellona per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori, in direzione Milano.


Anche l'A10 non è esente da disagi: verso le 13 segnalati 5 km tra S. Bartolomeo e Imperia Est in direzione Francia a causa del recupero dei mezzi incidentati questa mattina. Coda di 3 km anche tra il confine di Stato e Ventimiglia in direzione Italia a causa dei lavori.


Le code in autostrada sono iniziate all'alba a causa dei cantieri sulla A26 tra Predosa e Masone in direzione Genova Voltri: alle ore 7 un chilometro tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone. Traffico rallentato intorno al nodo genovese: segnalate code di prima mattina anche tra Genova Pegli e il bivio per la A7 Milano-Genova in direzione Genova, sulla A7 in uscita a Genova Bolzaneto per chi proviene da Genova, tra Bolzaneto a Genova Ovest in direzione sud, tra Genova Est e il bivio per la A7. Sulla A10 fino a tre chilometri di code per cantieri tra Celle Ligure e Albisola in direzione Ventimiglia. Sulla A12 coda per cantieri tra Rapallo e Chiavari in direzione Livorno.


Anche a Genova il forte vento causa problemi da giorni ormai: resta sempre chiusa al traffico, sia per le auto che per i pedoni, via Scarsellini a Genova Sampierdarena, dove i vigili del fuoco stanno combattendo da domenica sera contro le raffiche di vento per mettere in sicurezza le lamiere pericolanti di un grattacielo. Ieri e l'altro ieri sono intervenuti insieme alle gru di Vernazza per via dell'altezza: l'operazione infatti è all'altezza del quattordicesimo piano dell'edificio. Continua ad essere chiuso anche il terminal Psa di Genova Pra'.