cronaca

Ancora chiusa via Scarsellini a Sampierdarena e il terminal Psa di Pra' per vento
1 minuto e 36 secondi di lettura
 Ancora vento forte da nord sulla Liguria, segnalato anche in autostrada, in particolare da Genova a tutto il ponente, tra il bivio A10/A7 Milano-Genova fino alla complanare di Savona sulla A10 stessa. Attenzione questa mattina: nella stessa area sono vari i punti di cantieri e di restringimenti di carreggiata.

La situazione alle 11,30:
A26: coda di 7 km dall'allacciamento con la A10 in direzione Masone in corrispondenza di cantieri. Ulteriore coda di 2 km da Masone a Ovada.
A10: Coda di 3 km tra Celle Ligure e Albisola per lavori.


Alle ore 9 un incidente tra un Tir e un'automobile blocca la A26 tra Masone e Ovada in direzione Gravellona Toce, al chilometro 28, per alcuni minuti.

Code in autostrada
dall'alba a causa dei cantieri sulla A26 tra Predosa e Masone in direzione Genova Voltri: alle ore 7 un chilometro tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone. 

Traffico rallentato intorno al nodo genovese: segnalate code dall'alba tra Genova Pegli e il bivio per la A7 Milano-Genova in direzione Genova, sulla A7 in uscita a Genova Bolzaneto per chi proviene da Genova, tra Volzaneto a Genova Ovest in direzione sud, tra Genova Est e il bivio per la A7. 

Coda a causa dei lavori in corso in direzione Genova anche sulla Milano Serravalle, in particolare tra Isola del Cantone e Busalla.

Sulla A10 fino a tre chilometri di code per cantieri tra Celle Ligure e Albisola in direzione Ventimiglia. Sulla A12 coda per cantieri tra Rapallo e Chiavari in direzione Livorno.

A causa del forte vento in città e dei lavori per mettere in sicurezza le lamiere pericolanti di un grattacielo, resta sempre chiusa al traffico via Scarsellini a Genova Sampierdarena, dove ieri e l'altro ieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le gru di Vernazza per via dell'altezza: l'operazione infatti è all'altezza del quattordicesimo piano dell'edificio.

Chiuso per vento, come già accaduto ieri, il terminal Psa di Genova Pra'.