cronaca

Riparte il cantiere in A12: code tra Rapallo e Chiavari
1 minuto e 24 secondi di lettura
 Lunedì mattina di traffico e code lungo la rete autostradale della Liguria: ripartono i cantieri sulla A12 nella tratta tra Rapallo e Chiavari e già dall'alba iniziano le code. In direzione Livorno il primo chilometro di incolonnamenti è già presente prima delle sette, dove è previsto nuovamente uno scambio di carreggiata, questa volta per i lavori sul versante nord (si viaggia dunque per tre chilometri su una sola corsia sulla carreggiata sud).

Non va meglio a ponente: sulla A10 ripartono le code
a causa dei cantieri tra Celle Ligure e Albisola in direzione Ventimiglia, già prima delle sette di mattina. Segnalato, sempre sulla A10, vento forte tra Genova Pra' e la complanare di Savona.

Preoccupa, sempre a Pra', l'eventuale coda e disagio autostradale per la presenza di Tir in coda intorno al casello per lo sciopero del terminal PSA iniziato questa mattina che proseguirà fino a domenica 14 novembre.

A Genova permane il restringimento di carreggiata
per arrivare da levante verso il casello di Genova Ovest alla fine della strada Sopraelevata Aldo Moro, a causa dei lavori e delle ispezioni per la messa in sicurezza dei piloni dell'elicoidale. 

Tra Sant'Ilario e Genova Nervi coda su via Donato Somma
verso Genova centro a causa del traffico intenso e delle modifiche alla viabilità ordinaria del quartiere di Nervi.

AGGIORNAMENTO ORE 9 - Sulla A10 ancora coda di 2 km per cantieri tra Celle Ligure e Albisola in direzione Ventimiglia; sulla A12 altri 2 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Livorno a causa di uno scambio di carreggiata per i lavori in galleria. Sulla A7 coda in uscita a Genova Bolzaneto in direzione Genova per traffico intenso.