La Liguria si appresta a passare al nuovo digitale terrestre. A maggio del 2022 ci sarà un primo passaggio al digitale, verranno di fatto cambiate tutte le frequenze delle emittenti locali e nazionali. Il rischio sarà di non vedere più televisioni, che si abbia o meno il televisore adatto. Il passaggio vero e proprio, completo, avverrà nel 2023. Al momento l'informazione sul tema è ancora poca ma ci sono una serie di problematiche da risolvere. Dalla questione antenne dei privati a quelle dei condomini dove è chiamato in causa l'amministratore.
Passaggio al nuovo digitale terrestre in Liguria: molti problemi e poca informazione
Primocanale in questi mesi è impegnato a spiegare nel dettaglio cosa accadrà e quali sono i diversi passaggi. Per aiutare il telespettatore in questo momento ha predisposto una mail dedicata dove tutti possono inviare le loro domande e le loro osservazioni all'indirizzo mail:
Sul sito Primocanale.it troverete le risposte e i chiarimenti in modo da arrivare pronti al passaggio alla nuova tecnologia.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria