La Liguria si appresta a passare al nuovo digitale terrestre. A maggio del 2022 ci sarà un primo passaggio al digitale, verranno di fatto cambiate tutte le frequenze delle emittenti locali e nazionali. Il rischio sarà di non vedere più televisioni, che si abbia o meno il televisore adatto. Il passaggio vero e proprio, completo, avverrà nel 2023. Al momento l'informazione sul tema è ancora poca ma ci sono una serie di problematiche da risolvere. Dalla questione antenne dei privati a quelle dei condomini dove è chiamato in causa l'amministratore.
Passaggio al nuovo digitale terrestre in Liguria: molti problemi e poca informazione
Primocanale in questi mesi è impegnato a spiegare nel dettaglio cosa accadrà e quali sono i diversi passaggi. Per aiutare il telespettatore in questo momento ha predisposto una mail dedicata dove tutti possono inviare le loro domande e le loro osservazioni all'indirizzo mail:
Sul sito Primocanale.it troverete le risposte e i chiarimenti in modo da arrivare pronti al passaggio alla nuova tecnologia.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista