porti e logistica

Nessuna segnalazione -o quasi- sui pannelli luminosi di Autostrade
2 minuti e 20 secondi di lettura
Restrigimenti di corsia e scambi di carreggiata: l'A7 Milano-Serravalle-Genova è costellata da birilli e cartelli che, inevitabilmente, creano code. Ad aggiungersi i lavori di "ammodernamento" del casello autostradale del Comune di Ronco Scrivia, tra Busalla e Isola del Cantone, dove non si poò più uscire se muniti di Telepass. Niente più monete o contanti per venti giorni, dal 3 al 23 novembre, fino alla fine del cantiere.

Trappola Autostrade, per uscire al casello di Ronco Scrivia c’è solo il Telepass-LA VICENDA

Il Comune di Ronco Scrivia ha suggerito di utilizzare agli automobilisti liguri e non, se si vuole raggiungere il paese, l'uscita del casello di Isola del Cantone se si arriva da Milano, l'uscita del casello di Busalla se, invece, si arriva da Genova.


I lavori sarebbero stati rimandati per diverso tempo in attesa della chiusura di un altro cantiere in Valle Scrivia e si aggiungono alle prossime chiusure sulla direttrice ligure che porta a Milano: dalle ore 22 del 6 novembre andrà ad aggiungersi la chiusura notturna, fino alle ore 6, del tratto tra il bivio dell'A7 con l'A12 Genova Livorno e Genova Bolzaneto, che durerà fino all'otto novembre.


Chiuso anche il tratto tra Genova Sampierdarena e il bivio dell'A7 con l'A10 Genova Ventimiglia nella notte del 9 novembre, sempre dalle 22 alle 6 del mattino. Lavori che non si fermano neanche sulla A10, dove nelle notti del 9, 10, e 11, fino alla mattina del 12 novembre, saranno diverse le chiusure nei tratti tra Savona e Albisola, Varazze e Celle Ligure e Genova Aeroporto e Genova Pra'.
Inoltre rimarrà chiuso il bivio con la A26 in direzione Milano, che rimarrà chiuso dalle 22 del 5 novembre fino alle 6 di lunedì 8 novembre. 


Caos autostrade, ancora un cantiere in A10: chiuso per il weekend il bivio con l'A26-LEGGI QUI

Sempre più difficile viaggiare in Liguria: solo oggi sulla autostrada A12 attorno alle 11:45 si è verificato un tamponamento tra quattro vetture tra Chiavari e Rapallo verso Genova in una zona di cantiere, il traffico è stato bloccato con 7 km di coda. 

Sabato da incubo in Liguria, incidenti nei tratti dei cantieri in A10 e A12: code e disagi-I DETTAGLI

Nel tratto di Autofiori sono otto gli scambi di carreggiata attivi in questo sabato mattina, un vero e proprio cavario percorrere la A10 tra Ventimiglia e Savona e ritorno: in totale sono circa 17 km di autostrada da percorrere su una sola corsia, a velocità ridotta a 60km/h. Ma anche sull'A7 non si scherza: oltre ai cantieri con restringimento di corsia che si trovano nel tratto Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia, subito dopo l'uscita di Busalla andando sempre verso Milano, si è costretti a seguire un percorso che porta nella carreggiata opposta, dove si deve percorrere un'intera galleria ad una sola corsia per senso di marcia.