porti e logistica

I lavori in galleria non solo questo fine settimana ma anche quello del 20-21 novembre
2 minuti e 52 secondi di lettura
Chiusura in A10 per tutto il weekend: il tratto interessato è quello del bivio con la A26 in direzione Milano, che rimarrà chiuso dalle 22 di questa sera fino alle 6 di lunedì 8 novembre. Rischio trappola per i turisti che ancora una volta dovranno aggirare una chiusura autostradale decisa da Aspi, facendo diversi chilometri in più per arrivare a destinazione. La chiusura del bivio sarà continuativa per dei lavori nella galleria Madonna delle Grazie 1, andando verso Milano. Cattive notizie da Api per i cittadini liguri che non si sono dimenticati i 15 chilometri di coda raggiunti il 16 agosto scorso durante la chiusura del tratto Genova Aeroporto e Genova Pra', seguita in diretta da Primocanale.

Emergenza autostrade, lunedì da incubo: coi lavori in A10 15 km di coda in direzione Genova-LEGGI QUI

Non solo questo fine settimana ma anche quello del 20-21 novembre vedrà gli automobilisti costretti a seguire un percorso alternativo per sopperire ad una chiusura h24 del nodo autostradale. Un altro cantiere, un'altra chiusura e un altro disagio per i cittadini.


Chi da Genova è diretto verso Gravellona Toce/Milano, sarà costretto ad uscire e rientrare alla stazione di Arenzano in direzione Genova per poi immettersi sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce. In alternativa, agli utenti che da Genova sono diretti verso Milano, si consiglia di percorrere la A7 Serravalle – Genova.

"Dovete vergognarvi!" La rabbia di Mancini sui social per le chiusure autostradali-LA VICENDA

Continua ad essere un'Odissea viaggiare in Liguria, come denunciato da tempo da Primocanale ma anche da personaggi famosi o dello spettacolo che hanno provato ad avventurarsi in Liguria, con tratti particolari che presentano maggiori criticità: a dicembre si ipotizza che la tratta Genova Aeroporto e Genova Pra' possa essere chiusa per tre giorni h24, proprio come la chiusura programmata per il bivio con la A26 di questo weekend.

AGGIORNAMENTI SUL TRAFFICO:

ore 19 - 
Sulla A12 coda di 5 km fra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova per lavori. Coda di 3 km anche fra Recco e Rapallo in direzione Rosignano per lavori.

Sulla A26 coda di 2 km fra Ovada e Masone in entrambe le direzioni per lavori

Sulla A10 coda di 2 km fra tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia.

ORE 18 - Sulla A12 coda di 3 km fra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova per un incidente: intorno al km 41 si è verificato un tamponamento tra due mezzi che fortunatamente non ha causato feriti. Coda di 3 km anche fra Recco e Rapallo in direzione Rosignano per lavori.

Sulla A26 coda di 2 km fra Ovada e Masone in direzione Genova Voltri pe lavori; coda di 3 km fra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce

Sulla A10 coda di 2 km fra tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia.


ORE 17 - Sulla A12 coda di 3 km fra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova per un incidente: intorno al km 41 si è verificato un tamponamento tra due mezzi che fortunatamente non ha causato feriti. Coda di 1 km anche fra Recco e Rapallo in direzione Rosignano per lavori.

Sulla A26 coda di 2 km fra Ovada e Masone in direzione Genova Voltri pe lavori; coda di 1 km fra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce

Sulla A10 coda di 2 km fra tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia.