cronaca

La situazione in città e lungo le principali arterie autostradali
1 minuto e 12 secondi di lettura
Ancora una giornata di caos per la viabilità della Liguria. I cantieri sparsi sulle principali autostrade sin dalle prime ore della mattina hanno provocato code sui principali nodi in direzione del capoluogo.

Al casello di Ronco Scrivia fino al 23 novembre la corsia dedicata al pagamento manuale è chiusa mentre resta aperta quella per gli automobilisti dotati di Telepass (Leggi qui). Traffico anche lungo le principali arterie della città in direzione del centro.   

ORE 9 - La carreggiata della A10, dove alle 8 un tir in avaria si era fermato bloccando una intera carreggiata tra Pra' e Aeroporto, e provocando fino a 7 chilometri di code, è stata liberata e il traffico ha ricominciato a scorrere. Ancora qualche rallentamento verso Genova.

ORE 8 - Una coda di 7 km si è creata tra Genova Pra' e Genova Aeroporto in direzione Genova sulla A10 a causa di un mezzo pesante in avaria al km 3, in galleria. Il traffico defluisce su una sola corsia. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia ed i mezzi di soccorso meccanico. 

Sempre in A10 segnalati rallentamenti all'altezza di Celle Ligure: sono due i chilometri di coda tra Celle Ligure e la complanare di Savona in direzione Ventimiglia subito dopo le 8.

Coda di un km anche tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori. Mentre in A7 coda di un km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.