Dopo l'allerta, è il giorno delle mareggiate lungo le coste della Liguria ma in cielo splenderà il sole. In attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì.Le previsioni di Arpal per oggi
Giornata soleggiata e ventilata con residui irregolari addensamenti al mattino a Levante e passaggi di velature dal pomeriggio; in serata nuovo aumento della nuvolosità a partire da Levante dove non si escludono isolati piovaschi.
Dal mattino venti forti da sudovest sulla costa di A, localmente di burrasca sui capi esposti; venti localmente forti in serata su rilievi di B, C ed E. Moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato con mareggiate per onda lunga di libeccio già dalla mattinata su C e parte occidentale di A, in estensione al pomeriggio alla parte orientale di B; moto ondoso in calo in serata.
Le previsioni per mercoledì 3 novembre
Una nuova perturbazione determina fin dalla notte piogge diffuse sull'intera regione, più persistenti sul Centro-Levante, dove sono attese cumulate areali significative e sono possibili fenomeni temporaleschi (con bassa probabilità di fenomeni forti). Venti meridionali fino a localmente forti su C. Nella notte mare ancora localmente agitato per onda da sudovest su C in calo a molto mosso già dal mattino.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica
In treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco