sport

Tripletta del serbo, Aquile mai davvero in partita
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Lo Spezia crolla a Firenze, travolto dalla Fiorentina di Italiano, ex senza pietà, e di Vlahovic che firma una tripletta. I bianchi di Motta reggono quasi un tempo, poi allo scadere della prima frazione il Var pesca un tocco di mano in area di Gyasi e il serbo sblocca il risultato dal dischetto. Nella ripresa lo Spezia abbozza una reazione, ma ancora Vlahovic sale alla ribalta con altre due reti. Subito dopo il quarto d'ora della ripresa, Odriozola chiede lo scambio a Saponara che lo serve di tacco, il terzino si ritrova sul destro un pallone da servire al serbo, che non sbaglia.

Ancora Vlahovic chiude la partita al 74': Bonaventura riceve palla al limite dell'area, perde l'attimo per tirare ma riesce a servire Callejon: cross rasoterra, Vlahovic arriva e con il destro piazza il tris. La partia in pratica finisce qui.

FIORENTINA-SPEZIA 3-0
RETI: 43' rig., 62', 74' Vlahovic.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (60' Odriozola), Milenkovic, Martinez Quarta (75' Igor), Biraghi; Bonaventura, Torreira (75' Amrabat), Castrovilli (68' Maleh); Sottil (71'), Vlahovic, Saponara. A disp.: Cerofolini, Egharevba, Benassi, Rosati, Nastasic, Terzic, Duncan. All. Italiano.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer (46' Amian), Erlic, Nikolaou, Bastoni (46' Colley); Kovalenko, Maggiore (65' ; Strelec (65' Verde), Salcedo (46' Sala), Gyasi; Nzola. A disp.: Zoet, Zovko, Hristov, Podgoreanu, Reca, Antiste, Kiwior, Verde. All. Thiago Motta.
ARBITRO: Giua di Olbia.
NOTE: ammoniti Ferrer, Gyasi, Colley (S), Martinez Quarta, Venuti, Vlahovic, Maleh (F).