sport

Il giocatore senegalese in maglia blucerchiata collezionò 25 presenze e 7 reti
52 secondi di lettura
Due gol in cinque partite nelle file del Cagliari per Keita Balde, che l’anno scorso con la maglia della Sampdoria collezionò venticinque presenze e sette reti.


L’attaccante senegalese, in questi giorni impegnato con la sua nazionale, tra due domeniche incrocerà il suo destino con quello dei blucerchiati, dopo un’estate in cui la conferma nella Samp era sembrata vicina, allorquando lo stesso presidente Massimo Ferrero aveva ammesso di volerlo per così dire regalare a suo figlio Rocco, grande fan del giocatore.



L’obiettivo però è sfumato, malgrado la rescissione del contratto tra Keita ed il Monaco. Alla fine è spuntato il Cagliari, che se lo è accaparrato mentre alla corte di D’Aversa è giunto Caputo sul filo di lana del mercato.



Mazzarri, altro ex della Sampdoria, sembra intenzionato a schierare proprio Keita, favorito su Joao Pedro, in coppia con Pavoletti. In ogni caso sarà una giornata di gran lavoro per la retroguardia blucerchiata, che deve ancora trovare un’adeguata organizzazione tattica.