cronaca

Strade allagate ed un appartamento devastato
58 secondi di lettura
Un autentica bomba d'acqua si è abbattuta questa mattina nel comune genovese di Rossiglione, dove l'allerta meteo non ha dato tregua neanche per un minuto alla popolazione.


In mattinata la situazione vedeva le strade in procinto di allagarsi d'acqua visto che i tombini stradali non riuscivano completamente a defluire il flusso della pioggia battente. Poco tempo dopo si è verificata anche una frana in via Arienta, con un albero che è precipitato vicino ad un'abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per intraprendere le operazioni per la messa in sicurezza e la rimozione dei detriti.


Sul posto anche il sindaco di Rossiglione Katia Riccardo, che ha analizzato il momento delicato: "Le fortissime precipitazioni hanno causato vari allagamenti sulla statale ed in città così come nel sottopasso ferroviario e sul cavalcavia di Sant'Anna. In via Arienta si è staccato un costone del monticciolo che è franato vicino ad un'abitazione, allagando un appartamento"


Abitazione che conta almeno dieci famiglie presenti. I vigili del fuoco hanno provato a deviare il flusso proveniente dal costone in modo da evitare l'evacuazione dei residenti. E' stata chiusa al traffico anche la strada statale dello Gnocchetto.