motori

Florean e Craviotto tra i liguri al via
1 minuto e 15 secondi di lettura
Il countdown di avvicinamento alla finalissima dei rally a Modena dell'ultimo weekend di ottobre è arrivato nella fase più importante. Dopo il minuzioso lavoro dei nuovi organizzatori, è arrivato il momento di dare spazio ai protagonisti: i migliori piloti che hanno animato la fase a gironi, vincendo le 9 Coppe di Zona regionali. Per tutti loro il 41° Rally Città di Modena diventa la sfida più importante.

Sono previsti nella provincia modenese i migliori 180 equipaggi che durante l'anno si sono distinti nelle 9 zone (aree geografiche), in cui è stata suddivisa la nostra Penisola da Aci Sport. Una lunga stagione a "gironi" iniziata il 28 febbraio con il Rally dei Laghi a Varese e che si conclude al Rally Due Valli di Verona il 9 ottobre.In totale si saranno disputate 44 gare di Coppa Rally di Zona (CRZ), frequentate da circa 4.200 equipaggi.

Al 41° Rally Città di Modena ci saranno anche i migliori interpreti di ben sette trofei monomarca (auto e pneumatici)che animeranno una sfida nella sfida: Open N5, Michelin Zone Rally Cup, Trofeo Peugeot Competition, Trofeo Pirelli Accademia, R-Italian Trophy, Suzuki Rally Cup e Toyota GR Yaris Rally Cup. Anche da loro si attende una lotta spettacolare per conquistare il successo che porterà a un importante riconoscimento fatto di titoli, trofei e un ricco montepremi.

La Liguria sarà rappresentata dal copilota Fulvio Florean, vincitore insieme ad Elwis Chentre della Zona 1 su Skoda Fabia e da Davide Craviotto, che si è aggiudicato la classe R2B nella zona 2.