Entra in funzione un nuovo eco-raccoglitore in piazza Marconi, a Campomorone. Saranno i bambini delle classi quinte elementari di Campomorone a provarne per primi il funzionamento, ecco come funziona: in poche semplici mosse i cittadini, conferendo bottiglie e flaconi in plastica, accumulano punti in cambio di premi e sconti da parte delle attività del territorio che hanno aderito al progetto.
La novità sono gli incentivi che riguardano diversi settori come la mobilità sostenibile, la cultura, lo sport, la salute e gli svaghi oppure sconti nelle attività commerciali associate. L’adesione dei partners commerciali potrà aumentare nel corso del tempo grazie a una specifica sezione 'Diventa partner' del sito www.plastipremia.it.
Potranno aderire al progetto anche soggetti diversi dai negozi, come professionisti ed artigiani, mettendo a disposizione dei cittadini virtuosi premi e buoni sconto per servizi e attività. Il cittadino potrà conferire bottiglie e flaconi di plastica in modo anonimo o tramite l'utilizzo della propria tessera sanitaria, ritirando uno scontrino al termine dell'operazione. Lo scontrino in originale darà diritto ad usufruire della scontistica dei partners convenzionati.
(Foto d'archivio)
ambiente
A Campomorone un nuovo eco-raccoglitore: plastica in cambio di premi e sconti
La novità sono gli incentivi che riguardano diversi settori come la mobilità sostenibile, la cultura, lo sport, la salute e svaghi
56 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Nuovo caso di influenza: grave un 40enne, è in terapia intensiva
- Salute e trasporti: ecco come l'IA rivoluziona la vita di tutti i giorni. Unige: "Non bisogna avere paura"
- Il medico risponde, Bassetti: "Ecco chi colpisce la nuova malattia misteriosa in Congo"
- Grave incidente sul lavoro fa scoprire sistema caporalato: circo sequestrato e titolare indagato
- Coppia esibizionista fa sesso in una piazzola dell'A12 davanti ai camionisti
- Lupi e cinghiali: a Primocanile ecco come comportarsi sui sentieri
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi