sport

Il nuovo arrivato Caputo subito in gol, arrotondano Chabot e Verre
1 minuto e 10 secondi di lettura
 La Sampdoria chiude la settimana di sosta della serie A provando il 4-4-2 nell'amichevole con la Ternana, vinta 3-1 sul campo 2 del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco. Segno che l'arrivo di Caputo (subito in gol) potrebbe indurre D'Aversa a scegliere altre soluioni rispetto al 4-2-3-1 fin qui utilizzato. L'ex Sassuolo apre le marcature a metà del primo tempo su assist di Verre, mentre nella ripresa allungano Chabot su azione d'angolo e Verre con un tiro da lontano. Di Capone il gol della bandiera per i rossoverdi.

In campo si è vista una Sampdoria emergenziale: mancavano infatti i sette nazionali, oltre ad Audero, Gabbiadini, Ihattaren, Murru, Torregrossa e Vieira, che hanno svolto una seduta di allenamento. La ripresa della preparazione, in vista della partita con l'Inter di domenica 12 alle 12,30 a Marassi, è fissata per martedì pomeriggio.

SAMPDORIA - TERNANA 3-1
RETI:
25′ Caputo; 70′ Chabot, 75′ Verre, 86′ Capone.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone (77' Ravaglia); Depaoli, Ferrari, Colley (46' Chabot), Augello (77' Somma); Candreva (54' Ciervo), Trimboli, Silva (78' Paoletti), Verre; Caputo (68' Di Stefano), Quagliarella (63' Yepes Laut). All. D’Aversa.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Boben, Sorensen, Celli, Salzano; Palumbo (82' Agazzi), Paghera (46' Koutsoupias); Peralta (82' Proietti), Mazzocchi, Capone; Pettinari. All. Lucarelli.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo, assistenti Imperiale di Genova e Rossi della Spezia.
NOTE. ammonito al 35′ Salzano per gioco scorretto.