cronaca

Silvia Stanig: "Ora toccherà a me ripagare la sua fiducia"
1 minuto e 1 secondo di lettura
"Marco Di Capua era una persona meravigliosa, sia dal punto di vista umano sia da quello professionale, personalmente mi ha insegnato davvero tanto sulla politica. Mi fa strano dirlo ma ora toccherà a me prendere il suo posto, sarà difficile ma sento che la cittadinanza mi sarà vicino." Molto commossa la vice sindaco Silvia Stanig, che dopo la scomparsa dell'ormai ex sindaco copre la funzione di sindaco della cittadina di Chiavari.


"Lui amava molto la nautica ed i paragoni con il mare, ci diceva spesso che il nostro impegno era quello di portare avanti questa grande nave: spero di essere degan di tenere questo timone."


"Il ricordo piu bello? Quando al termine di un lungo colloquio mi scelse come vice sindaco e come assessore, a ripensarci mi vengono i brividi: lui aveva visto in me qualcosa che nemmeno io vedevo. Adesso devo dimostrargli che aveva ragione, ma vi assicuro che non sarà facile."


"Ora mi metterò a disposizione, credo che i progetti ed i sogni del nostro ex sindaco debbano essere portati avanti: se sarò scelta come candidata non mi tirerò indietro, voglio ripagare la fiducia riposta in me"