sport

Mentre Motta e la squadra lavorano a Follo in vista della trasferta a Roma con la Lazio
1 minuto e 32 secondi di lettura
 Mehdi Bourabia, centrocampista franco marocchino di 30 anni, è in procinto di trasferirsi a titolo definitivo allo Spezia, essendo in scadenza con il Sassuolo nel 2022. Il suo arrivo in Liguria è previsto per domani, quando arriverà anche la firma sul contratto con la società aquilotta. Bourabia con il Sassuolo dal 2018 ad oggi ha collezionato 63 presenze e 3 reti.

Ma Riccardo Pecini sta lavorando anche per completare l’attacco: resta in stand by Mbala Nzola che, si dice, paga il suo carattere difficile che il solo Vincenzo Italiano sembrava in grado di domare. La punta ha rifiutato offerte da Turchia, Russia e dalla B italiana. La dirigenza punta a una sua cessione per far entrare una punta che non sarà Lammers, per qualche ora vicinissimo allo Spezia ma ora in procinto di accettare il lungo corteggiamento del Genoa. Piccoli resta il preferito ma Gasperini e l’Atalanta non sembrano volersene privare, così resta calda la pista che porta a Mattia Destro, un uscita proprio dal Genoa.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere arruolati anche Janis Antiste, attaccante in arrivo dal Tolosa, e Sher, centrocampista svedese di origini irachene che già si sta allenando con i bianchi, per cui si sta aspettando, con fastidioso ritardo, il transfer dalla federcalcio della Svezia. In arrivo, ma qui va usato il condizionale, anche l’ex Crotone Reca, di proprietà dell’Atalanta, che sta un po’ temporeggiando forse in attesa di altre offerte.

Per la squadra di Thiago Motta, intanto, doppio allenamento a Follo in vista della seconda trasferta consecutiva del campionato, in programma sabato alle 18,30 all’Olimpico contro la Lazio, che ha appena ceduto Correa all’Inter: per quella sfida, oltre ai nuovi arrivi, l’allenatore dello Spezia spera di recuperare Kovalenko, centrocampista fermato a Cagliari da un problema fisico.