cronaca

Nella notte al Campasso: gli incendiari arrestati dalla polizia. Avrebbero agito per motivi sentimentali
56 secondi di lettura
Due piromani in piena notte appiccano le fiamme all'auto di una donna, una Citroen, il fuoco distrugge la vettura, danneggia il palazzo più vicino, costringe alcuni abitanti a scappare di casa e provoca una lieve intossicazione ad una bambina, ricoverato all'ospedale pediatrico Gaslini e poi subito dimesso.

E' successo verso l'una e mezzo della scorsa notte in via Spaventa, al Campasso, non lontano dal nuovo ponte San Giorgio.

Gli incendiari, due ecuadoriani di 24 e 27 anni, grazie alle segnalazioni di alcuni abitanti sarebbero stati bloccati subito dopo dai poliziotti delle volanti e sono stati arrestati: avrebbero agito per motivi sentimentali, la colpa della donna proprietaria della vettura, anch'essa ecuadoriana, sarebbe quella di avere osato lasciare il fidanzato.


Per questo è scattata la dura punizione con il fuoco nei suoi confronti. I vigili del fuoco hanno poi spento le fiamme e hanno deciso di evacuare l'intero stabile. La visione delle immagini della telesorveglianza ha consentito agli agenti di vedere il 27enne entrare in macchina per poi appiccare il fuoco mentre il 24enne a faceva da palo. I due sono stati arrestati per danneggiamento e accompagnati in carcere.