sport

In gol Erlic ed i neo acquisti Nikolau e Colley
1 minuto e 8 secondi di lettura
Allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, lo Spezia di Thiago Motta passa in scioltezza sul Pordenone nel terzo turno di Coppa Italia.


Primo tempo dominato dagli aquilotti che si portano in vantaggio al 40° con Erlic, che salta più in alto di tutti ed insacca su corner di Verde. Nel recupero lo Spezia raddoppia con il nuovo arrivato Nikolau, che scarica il mancino dal limite dell'area mettendo il pallone sotto la traversa.


Nella ripresa il Pordenone ritorna in gioco con un calcio di rigore per fallo in area di Hristov: siamo intorno al 51°, l'attaccante friulano Folorunsho non sbaglia dal dischetto beffando Zoet. Spezia in difficoltà nell'ultima mezz'ora visti i continui attacchi del Pordenone, tuttavia all'83° un calcio di rigore assegnato dal VAR e realizzato da Colley chiude il discorso qualificazione.


Positive le prove dei già noti Erlic e Gyasi, Kovalenko ha colpi e personalità, un po' più indietro Amian. Risultato quasi inatteso per quelli che sono stati i problemi degli Aquilotti durante la preparazione estiva: al turno successivo lo Spezia affronterà la vincente fra Lecce e Parma


FORMAZIONI UFFICIALI:
PORDENONE (4-4-2): Perisan; Biondi, Camporese, Barison, Chrzanowski; Misuraca, Kupisz, Magnino, Cambiaghi; Pellegrini, Tsadjout
All. M. Paci
 
SPEZIA (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolau; Amian, Kovalenko, Maggiore, Ferrer; Colley, Mraz, Verde
All. Thiago Motta

Arbitro: sig. Ghersini di Genova