sport

Partito il confronto con il "Pistolero", sarà all'altezza delle aspettative?
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ancora un solo giorno d'attesa e finalmente il nuovo Genoa di Ballardini scenderà in campo per il primo impegno ufficiale contro il Perugia, scontro valido per il 3° turno di Coppa Italia. Nonostante i nuovi arrivi in attacco, da Ekuban a Lammers, anche se per quest'ultimo c'è da limare gli ultimi dettagli, l'attacco del Genoa dovrebbe affidarsi al duo Destro - Buksa, con quest'ultimo che ha fatto intravedere ottime qualità nella preparazione estiva.



L'ex attaccante del Wisla Cracovia con tutta probabilità partirà titolare, così come fu tre anni fa per l'ultimo bomber polacco che ha vestito la maglia rossoblù: all'inizio della stagione 2018/2019, il neo acquisto Krzysztof Piątek da semi sconosciuto cominciò a farsi un nome ragalando una strepitosa prestazione alla prima apparizione ufficiale, mettendo a segno un poker di gol in un tempo solo ai danni del Lecce.


I tifosi rimasero incantati e da lì crebbe in poco tempo la fama del
"Pistolero" Piatek, con tanto di esultanza imitata dai bambini e coro dedicato: "Piatek is on fire". Esperienza che tuttavia durò poco tempo visto che a gennaio il polacco fu venduto al Milan, dove non ebbe la stessa fortuna.
 
 
Inevitabile il paragone con il giovane Buksa, che condivide lo stesso ruolo di Piatek anche se le caratteristiche sono ben diverse. Toccherà a lui dimostrare di essere all'altezza di tale confronto, nessuno si aspetta 4 gol in 40 minuti ma la pressione è notevole.