cronaca

L'annuncio da parte dell'arcivescovo Tasca in cattedrale
56 secondi di lettura
Dopo 16 anni cambia a Genova il rettore del Seminario. A sostituire monsignor Michele Cavallero sarà il sacerdote diocesano don Francesco Fully Doragrossa con al suo fianco come nuovo vice rettore don Tommaso Danovaro.


L'annuncio in cattedrale da parte dell'arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca al termine della messa pontificale celebrata per la solennità di San Lorenzo.


"Ringrazio – ha detto l’arcivescovo – a nome di tutta la Chiesa genovese mons. Cavallero che ha guidato il Seminario per 16 anni. Lo ringrazio per la sua passione, per la sua competenza e per il suo servizio. Un grazie anche a don Francesco e a don Tommaso per aver accolto la nomina e la nuova vita che li aspetta nella realtà importante del Seminario che forma i futuri presbiteri".


Don Francesco Fully Doragrosssa nato a Genova il 25 novembre 1962 è vicario territoriale del vicariato di Oregina, parroco di N.S. della Provvidenza dal 2016, amministratore Parrocchiale di S. Caterina da Genova dal 2020, assistente ecclesiastico del Movimento Ragazzi di Genova e insegnante di religione. Per quattro anni fino al 2016 è stato missionario nella missione interdiocesana di Cuba fino al 2016.