cronaca

Inutili i tentativi di soccorso
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Non ce l'ha fatta il motociclista rimasto gravemente ferito dopo lo scontro con un'auto avvenuto sui tornanti del Bracco. Brunello Bocchibianchi, 58 anni residente a Lerici è deceduto nonostante i tentativi del personale medico del 118 e dei volontari della Croce Verde di Casarza Ligure e l'intervento dei medici dell' ospedale San Martino dove era stato trasportato con l elicottero dei vigili del fuoco.


Lo scontro è avvenuto appena passata località Maccale, in una curva. Per cause che saranno accertate dai carabinieri di Sestri Levante , il centauro che procedeva verso Sestri è finito contro una autovettura condotta da un cittadino sudamericano .Nell' impatto Bocchibianchi è finito nel bosco ed è stato recuperato dai vigili del fuoco di Chiavari.


Non è stato l'unico tragico incidente. Un motociclista di 51 anni infatti, residente in Liguria, è morto dopo essere caduto dalla moto a Capannoli, nel Pisano. L'uomo è stato soccorso da un medico di passaggio che gli ha praticato le prime manovre rianimatorie, perché lo ha trovato già in arresto cardiocircolatorio, e ha allertato il 118 ma il motociclista è morto poco dopo nonostante i soccorsi.

Non è escluso che il centauro sia rimasto vittima di un malore alla guida. Secondo le prima ricostruzioni, la caduta dalla moto è avvenuta all'altezza di un incrocio in cui da una via secondaria si imbocca una strada provinciale. Il medico di passaggio ha trovato il motociclista a terra, privo di coscienza. Era stato preallertato anche l'elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri per gestire la viabilità durante le fasi del soccorso e ricostruire la dinamica dell'incidente.