cronaca

Indagini dei carabinieri per ricostruire l'accaduto
1 minuto e 15 secondi di lettura
Una rissa nella notte nella zona del porto di Vado Ligure ha coinvolto circa 7-8 persone (non 20 come inizialmente scritto). Il bilancio parla di due persone soccorse dal personale sanitario e trasferite all'ospedale San Paolo di Savona con una serie di politraumi. Tutti i feriti sono stati portati al pronto soccorso in codice giallo.

Tutto è accaduto tra la mezzanotte e l'una di notte in un locale nella zona vicino al porto di Vado Ligure. Per cause ancora in fase di accertamento si è scatenato un battibecco tra alcuni clienti del locale. A quel punto dalle parole si è passati ai fatti con la rissa. A restare feriti due uomini di 33 e 26 anni, entrambi autotrasportatori di origine rumena. Gli altri sono protagonisti della movimentata serata si sono rapidamente allontanati dal locale.

Sul posto nella notte il personale del 118 che ha prestato le prima cure ai due e li ha poi trasferiti al pronto soccorso. Sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Vado Ligure che hanno identificato i due e avviato le indagini di rito per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e trovare gli altri artefici della rissa.  


Come ogni notte nei fine settimana sono numerosi gli interventi da parte del personale sanitario per soccorrere chi esagera con l'alcol. In tutta la Riviera di Ponente segnalati diversi soccorsi. In un caso coinvolto anche un minorenne residente fuori regione che ha avuto necessità di cure mediche per l'eccesso di alcol. Avvisati i carabinieri e i genitori.