cronaca

Il Comitato Vittime Morandi appoggia la manifestazione oggi a Roma della Rete "Noi non dimentichiamo"
55 secondi di lettura
 Anche il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi aderisce alla Rete Nazionale Noi non dimentichiamo e alla mobilitazione prevista per quest'oggi 30 luglio a Roma contro la Riforma Cartabia passata ufficialmente ieri in Consiglio dei Ministri dopo una lunga giornata di discussioni e colpi di scena.

Per Egle Possetti, presidente del Comitato, è importante esserci almeno virtualmente:
"Anche se non direttamente per il nostro processo ma per tutti i processi futuri, detta grande preoccupazione la riforma della giustizia. Siamo preoccupati che il lavoro immane che è stato fatto dagli inquirenti e dalla Procura possa finire in una bolla di sapone".

Per Gloria Puccetti, presidente Noi non dimentichiamo: "Con questa riforma si gettano nei rifiuti migliaia di processi, il sistema andrà in tilt e non verrà assicurata nessuna giustizia".

"Il messaggio è di manifestare perché tutti i problemi rilevati da noi del Morandi valgono per tutte le stragi come la nostra. Sono reati gravissimi ed è assurdo che non vengano ricompresi tra quei reati gravi che possano non avere limitazioni in appello e cassazione", conclude Egle Possetti.