Un camion si ribalta sulla A6 Savona-Torino all'altezza di Roccavignale, tra Millesimo e Ceva in direzione Piemonte. Illeso l'autista, ma sono stati lunghi gli interventi per liberare la carreggiata. Accorsi subito sul posto i vigli del fuoco di Savona con i loro mezzi, poco dopo è arrivata anche una gru autostradale per rimuovere il mezzo pesante. Chiusa per ore l'autostrada con gravi disagi per gli automobilisti: in quel punto della A6 è infatti presente un restringimento di carreggiata a causa dei cantieri e si viaggiava dunque su una sola corsia di marcia rimasta completamente occupata dal camion poggiato sul suo fianco. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, sembra trattarsi di errore umano. Il camion non trasportava sostanze infiammabili: il suo carico era composto da coperchi per fusti.
Solo intorno alle 12.45 l'operazione è stata completata con il mezzo pesante rimosso e la messa in sicurezza del manto stradale. A quel punto l'autostrada è stata riaperta e lentamente il flusso di traffico ha ripreso a marciare.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria