sport

Ma attenzione alla Roma che insiste per Shomurodov
1 minuto e 20 secondi di lettura
Saltata l’amichevole col Psg, per Criscito e compagni due giorni di festa e poi ripresa dei lavori al Signorini. Così spazio solo al mercato con un nome caldissimo, quello dell’attaccante Caleb Ekuban del Trabzonspor. Nazionale del Ghana ma cittadino italiano, il bomber ha superato Lammers, Supriaga e pure l’ultimo nome quello di Jovic del Real Madrid, che potrebbe arrivare in prestito per essere rilanciato ma ha costo d’ingaggio di quasi 5 milioni.



Il Genoa così accelera per il 27enne nato vicino a Verona e che ha militato in tanti club italiani dal Mantova al Sud Tirol, dal Lumezzane al Chievo. Ma prima di andare a Trebisonda in Turchia ha militato pure nel Leeds dove però non ha impressionato. Gran fisico, alto quasi un metro e novanta, gioca prima punta, ma può’ agire anche da esterno. Nel Trabzonspor 3 anni con 73 presenze e 16 gol, dieci nell’ultimo torneo con 4 assist. Ha una valutazione intorno ai 5 milioni di euro, cifra per cui le parti stanno trattando. L’accordo il Genoa l’avrebbe trovato già col calciatore. Ora però deve partire qualcuno come Favilli. Il club rossoblu sapeva di dover fare presto ed Ekuban ha rappresentato un obiettivo.


Con Pandev che rinnova per un altro anno, il reparto avanzato sarebbe a posto, ma attenzione perché la Roma vuole Shomurodov che il Genoa non reputa incedibile, anzi con 15 milioni l’uzbeko sarebbe già a Roma. Nella trattativa potrebbe forse entrare Pedro, ma è ancora tutto da capire. Così Ekuban è in pole.