sport

L'idea Pedro non sembra fattibile visto l'ingaggio dello spagnolo
1 minuto e 20 secondi di lettura
Da Kallon a Serpe, da Bianchi, a Portanova, senza dimenticare Eyango e Cambiaso, il Grifone in attesa di battere un colpo di mercato dopo Sirigu, segue da vicino i suoi giovani. Ma il tecnico è stato chiaro con la società: lui vuole diciotto elementi sicuri a cui aggiungere cinque ragazzi di prospettiva tra cui ovviamente c’è il polacco Buksa, classe 2003, che rappresenta un investimento importante per il futuro. E l’attaccante a Neustift ha già mostrato di avere stoffa. Dovendo andare a caccia di plusvalenze, i ragazzi del settore giovanile sono ancora più necessari.



Il Genoa in pratica con i big con chi può fare cassa? Shomurodov può portare denaro in prospettiva ma intanto i suoi gol saranno fondamentali per il presente. Dovrebbe essere così, ma attenzione: la Roma lo vuole e il Genoa ha fissato il prezzo a 15 milioni. Avendone spesi 8 di milioni per l’uzbeko il guadagno sarebbe di sette. Ma privarsi di Eldor sarebbe pericoloso e i tifosi sono infatti preoccupati. E poi c’è Biraschi che può avere margini di miglioramento, quindi interessare a club ambiziosi. se non sarà più tartassato dagli infortuni.


Per il resto la speranza è nei diciottenni o giù di lì. Da calciomercato arriva la suggestione Pedro per il Genoa. La Roma ha tagliato il 34enne campione spagnolo, ma chi pagherebbe eventualmente il suo stipendio da circa 4 milioni come minimo? Per questo l’affare sempre impossibile. A meno che con la Roma su Shomu si possa aprire qualche soluzione per lo spagnolo.