cronaca

Nella campagna di Chiusanico, l'uomo elitrasportato al Grandi Ustionati di Villa Scassi
51 secondi di lettura
Una donna anziana è morta nell'incendio di sterpaglie acceso in campagna, in località Castello, nel Comune di Chiusanico, sulle alture di Imperia.

Gabriella Ghirardo, 73 anni, originaria di Collegno in provincia di Torino, l'anziana donna morta nel pomeriggio in località Castello, nel comune di Chiusanico, nell'entroterra di Imperia, non è sopravvissuta alle ustioni riportate nel tentativo di spegnere le fiamme delle sterpaglie che stava bruciando in campagna. E' invece ricoverato in gravissime condizioni al centro Grandi Ustionati dell'ospedale di Sampierdarena il marito: Sergio Gaio, di 74 anni, che ha riportato ustioni al 60-70% della superficie del corpo.

Stando a quanto finora ricostruito, sembra che i due coniugi stessero bruciando delle sterpaglie, quando il fuoco è scappato di mano. Nel tentativo di spegnere le fiamme la donna è stata come inghiottita dal fuoco e così anche il coniuge, che ha cercato di tirarla fuori. Alla fine è intervenuto il figlio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco col personale sanitario e i carabinieri, quest'ultimi impegnati nella ricostruzione del tragico incidente.