cronaca

Fino a domenica la Lega replichera' la mobilitazione gia' vista nei due weekend precedenti
1 minuto e 11 secondi di lettura
"Sono andata a firmare nel banchetto dei Radicali, ma se questa battaglia è sposata anche da forze politiche di destra non solo non mi dà fastidio".

Così Raffaella Paita spiega su Facebook la decisione di firmare pe ril referendum sulla giustizia, promosso soprattutto dalla lega in queste settimane:

"lo considero un atto di civiltà - prosegue Paita su Facebook - Io poi non ho la fobia della destra. La mia storia personale dimostra che bisogna credere nella giustizia, ma anche come un cieco giustizialismo possa compromettere percorsi e rovinare vite. Una giustizia equilibrata è fondamentale per ricostruire fiducia nelle istituzioni e dare forza a quella magistratura che lavora con serietà ogni giorno".

 
La scelta di Raffaelal Paita viene sottolineata anche da un comunicato della Lega:
 "Si aggiunge ad altre personalita' del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo come Pietrangelo Buttafuoco, la ballerina e coreografa fondatrice del Balletto Teatro di Torino Loredana Furno, il presidente del Museo Nazionale del Cinema Enzo Ghigo, Red Ronnie. Si legge inella nota. Fino a domenica 18 luglio, la Lega replichera' la mobilitazione gia' vista nei due weekend precedenti: almeno 1.500 gazebo da Nord a Sud. "Al momento, le firme raccolte solo dal partito di Matteo Salvini sono piu' di 200mila. A queste si aggiungono le adesioni registrate nei Comuni o raccolte dagli altri partiti che sostengono l'iniziativa", viene spiegato