cronaca

Mentre le complici sono riuscite a scappare l'uomo è stato bloccato alle casse
51 secondi di lettura
 E' stato arrestato un pluripregiudicato italiano di 26 anni dopo che ha provato a rubare piccoli elettrodomestici da 'Risparmio casa', negozio nel quartiere di Rivarolo, Genova.


L'uomo è entrato nell'esercizio commerciale insieme ad altre quattro donne, di origine sudamericane, con dei grossi borsoni. Si sono recati subito nelle corsie degli elettrodomestici e, usando degli asciugamani presi dagli scaffali, hanno nascosto degli elettrodomestici dentro ai borsoni.


La vigilante li ha notati e pedinati a distanza, attendendoli alle casse. Due delle quattro donne presenti sono uscite pagando per la merce e un'altra è riuscita a uscire senza pagare per gli elettrodomestici. Infine si sono presentati alle casse il 26enne e la quarta donna, hanno tentato di uscire con le borse piene di merce ma solo la giovane è riuscita nel suo intento.


Arrivata la polizia l'uomo è stato trovato in possesso di vari rasoi e depilatori elettrici per un valore totale di 344 euro. Gli agenti hanno restituito la merce e sequestrato i borsoni, dotati di schermatura per non far scattare le barriere antitaccheggio.