cronaca

L'agente portato in ospedale, non è grave
51 secondi di lettura
 Aggressione a un poliziotto questa mattina verso le 10 in piazza De Ferrari a Genova: l'agente del reparto della mobile è stato avvicinato da un uomo, originario di Capo Verde ma naturalizzato italiano, che gli avrebbe prima rivolto insulti e che poi, brandendo un coltellino, lo avrebbe ferito.

A svelare i dettagli dell'accaduto è un testimone oculare, un giardiniere intercettato da Primocanale in piazza, che ha visto i fatti da lontano. E' lui a raccontare dell'aggressione a freddo dell'agente e a ipotizzare le origini dell'aggressore.

Dettagli confermati dalla Polizia: l'aggressore sarebbe un uomo nato nello stato africano di Capo Verde, naturalizzato italiano. Si tratta di un uomo con problemi psichiatrici che sperava nella reazione del poliziotto per farsi sparare. Non si tratta dunque, come inizialmente ipotizzato, di una aggressione di matrice religiosa.

L'uomo si sarebbe avvicinato all'agente del reparto mobile che si trovava fuori dall'auto ferendolo a un braccio in modo superficiale con un coltellino.

L'agente è stato portato all'ospedale, non sembra riportare ferite gravi.

(notizia in aggiornamento, foto di archivio)