cronaca

Tra Pegli e Aeroporto
49 secondi di lettura
Nel caos autostrade che vive la Liguria succede anche questo, non solo al confine con Ventimiglia. Un gruppo di migranti è stato segnalato questa mattina a camminare lungo la carreggiata della A10 tra Genova Pegli e Genova Aeroporto in direzione del capoluogo ligure. In tutto undici persone, tutti giovani. 


Un video postato sul gruppo Facebook Viabilità Genova da un cittadino (vedi video allegato) riprende le operazioni degli agenti della polizia stradale intenti a fermare e mettere in sicurezza gli uomini probabilmente scesi da un camion. Nel video si vedono alcuni di questi ragazzi correre a bordo carreggiata 'scortati' dalla volante della polizia, una volta capito che la loro fuga sarebbe stata impossibile si sono fermati. Tante le segnalazioni arrivate dagli automobilisti in transito.

Il loro obiettivo era quello di raggiungere il confine e entrare in Francia ma probabilmente hanno sbagliato direzione. Una volta messi in sicurezza dagli agenti della polizia sono stati trasferiti in Questura per il riconoscimento di rito.