cronaca

I due ragazzini sono stati affidati agli assistenti sociali e accompagnati in una comunità
58 secondi di lettura
 Sono stati fermati la mattina del 6 giugno due giovanissimi stranieri, 12 e 13 anni. in quanto responsabili di furto e scippo con strappo nel quartiere di Sampierdarena, Genova.


I due minori hanno rubato un furgone di proprietà di un commerciante per poi fermarsi in via Molteni per poi scippare un'anziana della sua borsa.
Il proprietario del furgone ha allertato la polizia che ha iniziato le ricerche, rintracciando il veicolo in piazza Montano.


Alla guida del furgone c'erano i due minorenni, che sono stati sbarrati dagli agenti per impedirgli la fuga. Messi all'angolo, i giovanissimi hanno deciso di provare a scappare a piedi ma sono stati subito bloccato dai poliziotti.


Contemporaneamente la donna scippata ha chiamato la polizia per denunciare il fatto e ha spiegato agli agenti che lo scippatore era fuggito con la sua borsa a bordo di un furgone bianco. La donna è stata trasportata all'ospedale Villa Scassi per dolori alla schiena e alla mano a causa dello strappo subito.


Controllando il veicolo la polizia ha trovato dentro all'abitacolo tutti gli oggetti contenuti nella borsetta della povera anziana. I due ragazzi sono stati affidati agli assistenti sociali e accompagnati presso una comunità.