cronaca

Più di un'ora per percorrere la tratta Brignole - Molassana
49 secondi di lettura
Code e disagi al traffico in città a Genova. La zona più penalizzata è la Val Bisagno. Da una parte lo sciopero di 24ore del trasporto pubblico locale che ha portato molti lavoratori a muoversi con i mezzi privati dall'altra la presenza di alcuni cantieri in direzione centro hanno creato lunghe code e tempi di percorrenza lunghi.


Code e rallentamenti segnalati nell'area di corso Marconi-piazzale Kennedy. Disagi al traffico anche nel lungo Bisagno all'altezza di ponte Monteverde per la presenza di un cantiere. Tempi di lunghi di percorrenza per il tratto stazione Brignole-Molassana, anche alcuni automobilisti hanno impiegato circa un'ora per compiere il tratto.  


SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO - Alta l'adesione in Liguria allo sciopero del trasporto pubblico proclamato dai sindacati di categoria per il rinnovo del contratto. Secondo i dati ufficiali, le adesioni per Amt urbano sono state del 95%, metropolitana impianti speciali chiusi. Ferrovia Genova Casella 100%, Tdc 80% e Geloso Stac 85%. Amt Provinciale (ex Atp) 80%. Rt imperia 85% , Tpl Savona 100% e Spezia 80%.